L’autunno da Elizabeth & Jacques

24 Marzo 2025
Nel cuore della foresta di Soignes, Elisabeth e Jacques vivono circondati dalla natura in una vasta proprietà: abitano in una splendida dimora, con campo da tennis e piscina situata in una radura. Lontani da tutto, ma vicini alle cose essenziali, godono di un ambiente naturale unico, tranquillo, circondati dalla vegetazione. La luce penetra attraverso le foglie degli alberi. Un equilibrio prezioso che vogliono proteggere e conservare a tutti i costi, in tutti gli aspetti della loro vita quotdiana.

Quello che conta veramente

In autunno, questo ambiente idilliaco si copre di foglie morte, sterpaglie e rami trasportati dal vento. La piscina, circondata da questa abbondante vegetazione, richiedeva una sorveglianza continua per rimanere pulita e accogliente.

Elisabeth e Jacques cercavano, dunque, una soluzione efficace, per evitare le pulizie giornaliere proteggendo, al tempo stesso, la vasca. Naturalmente, la copertura non doveva turbare l’eleganza del luogo e doveva poter essere utilizzata facilmente, in qualunque momento.

Piscine couverte d'une bâche bleue entourée de pelouse verte et d'arbres aux feuilles jaunissantes.
Couverture de piscine bleue avec feuilles mortes, entourée de pelouse verte et arbres en arrière-plan.

La soluzione su misura

Con Coverseal, hanno trovato la soluzione ideale per soddisfare le loro esigenze. Una guida extra-piatta nella quale è fissata la membrana consente di proteggere in modo ottimale la piscina senza snaturare l’ambiente adiacente. Niente più mucchi di foglie, niente più lavori ripetitivi: la vasca rimane pulita, pronta ad essere utilizzata.

Il modello Automatico che hannno scelto è facile da usare: la copertura si apre e si chiude facilmente con un comando, senza sforzo. Per quanto riguarda lo stile, Elisabeth ha scelto una membrana blù, un tocco moderno, in contrasto con la pietra e la vegetazione circostante, che non turba l’armonia del luogo.

Una gestione quotidiana semplificata, un piacere rinnovato

Oggi, Elisabeth e Jacques godono appieno del loro ambiente esterno, anche con l’avvicinarsi dell’inverno. La loro piscina è protetta, accessibile in pochi secondi. La proprietà conserva il suo carattere nobile… senza gli obblighi imposti dall’ambiente naturale circostante.

Hai anche tu un progetto?

Hai una domanda? Il nostro team tecnico è a tua disposizione.