L’estate alla Casa de Anna

29 Agosto 2025
Natalia è interior designer: assiste i suoi clienti nell'allestimento e nell'arredamento della loro casa, coltivando, al tempo stesso, la passione per la ristrutturazione e la progettazione di ambienti. Abita in uno chalet moderno, con vista sul lago di Annecy, in Francia. La piscina, perfettamente inserita nel magnifico panorama del lago e delle montagne circostanti, è l'elemento centrale dell'ambiente esterno.

Quello che conta veramente

Natalia, che ha due bambini piccoli, voleva, per prima cosa, che la piscina fosse uno spazio sicuro intorno al quale i suoi bambini potessero muoversi senza correre rischi. Voleva godersi tranquillamente ogni momento trascorso in famiglia. “Per me , la sicurezza è fondamentale”.

Per Natalia, pero’, la serenità era anche legata ad una manutenzione semplificata. Cercava una soluzione che le consentisse di ottenere rapidamente un’acqua limpida, anche se la piscina non era stata utilizzata per mesi, senza dover dedicare ore alla pulizia e senza dover usare troppi prodotti chimici.

Naturalmente, quale interior designer, il lato estetico è molto importante per lei. Per conservare lo stile sobrio ed elegante del suo chalet, voleva una copertura che si potesse integrare in modo discreto e raffinato nell’ambiente, in perfetta armonia con lo spirito del luogo.

Piscine moderne recouverte d’une couverture Coverseal beige, avec habillage effet miroir équipé de panneaux solaires, intégrée dans une terrasse carrelée.
Gros plan sur les rails discrets de la couverture Coverseal intégrés dans le carrelage de la terrasse, assurant une finition élégante.

La soluzione su misura

Natalia ha optato per il modello Automatico della Coverseal, munito di un rivestimento con “effetto specchio” e di una membrana grigio grafite, armonizzata con il colore della sua terrazza. Quando è chiusa, la copertura si confonde con l’ambiente senza interferire con la veduta panoramica.

La sua membrana perfettamente tesa, a filo del pavimento, grazie ad un sistema di cilindri, garantisce una sicurezza ottimale impedendo l’accesso alla vasca. Inoltre, la sua chiusura ermetica consente di mantenere limpida l’acqua della piscina : “Senza prodotti chimici, anche dopo 5 mesi di chiusura, l’acqua è trasparente”.

Coverseal è la soluzione ideale : sicura, facile da usare, sempre esteticamente perfetta.

Una gestione quotidiana semplificata, un piacere rinnovato

« Un mese dopo l’installazione della nostra copertura, siamo pienamente soddisfatti ! » Niente più routine noiose e ripetitive : “Un risparmio di tempo in termini di manutenzione : basta un getto d’acqua e la pulizia è fatta”,

Oggi, Natalia si gode pienamente la piscina : acqua sempre pulita, un uso semplificato e, soprattutto, la tranquillità di veder giocare i bambini intorno alla piscina senza correre rischi.

Hai anche tu un progetto?

Hai una domanda? Il nostro team tecnico è a tua disposizione.